Primo appuntamento – Giovedì 18 maggio 2017 – La Trota

 

“Movimento gente di lago”, il nuovo progetto di Marco Sacco, debutta il 18 maggio con una serata inaugurale dedicata a “ La trota ”, a seguire il 6 luglio con “La carpa” per arrivare in chiusura di stagione il 12 ottobre con “Lo storione”.

Per il primo dei tre appuntamenti di quest’anno, arriverà da Bergamo la famiglia Cerea, Da Vittorio Ristorante, tre stelle Michelin, qui al Ristorante Piccolo Lago e per il Movimento cucineranno con la Guendalina, lo spettacolare pentolone di 140cm di diametro di Marco Sacco, un risotto Carnaroli al ragù di lago, con crema di agrumi ed erbette.

Le acque calme del lago di Como arrivano a Mergozzo con Federico Beretta, Feel Como, con “L’anguilla BBQ”; Mauro Elli, Il Cantuccio, una stella Michelin, dalle rive di manzoniana memoria con una cipolla ripiena di lavarello ed aglio orsino; Vecchia Malcesine di Leandro Luppi, una stella Michelin, che dal Lago di Garda porterà la sua trota marinata con una zuppetta di cioccolato e cren. La fragranza del pane dello storico panificio dei Fratelli Trentin nel virtuosismo di ”Yo-yo e carpione di gardon”

Al padrone di casa il compito di leggere il primo capito di questa storia con “La Trota” cotta a bassa temperatura ed accompagnata da un prato di crescione con ribes, piselli ed asparagi crudi.

L’eleganza dello Champagne Philipponnat, Royale Reserve, è il miglior accompagnamento per questa serata come i due cocktail creati per l’occasione dalla nostra pluripremiata barlady Cinzia Ferro.

Gli ingredienti, diretti da Laura Gobbi, saranno raccontati da Maurizio DiMaggio, speaker radiofonico di Radio Monte Carlo.

Un viaggio sensoriale dove al calare del sole e l’avanzare della sera, la magia dei riflessi della luna sulle acque del lago vibreranno alla brezza della notte nel giardino che si animerà di pesci dall’anima luminosa; le note suadenti di un sax incanteranno gli ospiti che, immersi in un’atmosfera morbida, elegante e lunare, saranno i veri protagonisti.

Costo serata: 100 euro.
Promozione: 2 serate 180 euro, 3 serate 250 euro.

Per informazioni e prenotazioni 0323586792 oppure jessica.sacco@piccololago.it

LE FOTO DELLA PRIMA SERATA
IL VIDEO UFFICIALE DELLA PRIMA SERATA DI MOVIMENTO GENTE DI LAGO
Top